Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Radio....attività ARI Verona
 Contest 40/80 IQ3VO 2016

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iz3xef Inserito il - 23/11/2016 : 08:14:27
Il 10-11 Dicembre c’è il contest 40/80.
E’nostra intenzione partecipare come IQ3VO con 1 stazione radio in categoria MOP.
Se qualcuno vuole venire qualche ora a dare il cambio è bene accetto.
Il contest dura dalle 13UTC di Sabato 10 Dicembre alle ore 13UTC di Domenica 11 Dicembre.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
i3vjw Inserito il - 13/12/2016 : 18:18:31
Grazie Renato!
Sapevo che la sezione aveva recepito questo problema del qrm.
Almeno ci proviamo e chissà che nascerà un futuro migliore.
73
i3vjw Inserito il - 13/12/2016 : 18:15:10
Condivido pienamente il tuo pensiero Ivo.
Tutto si fa pur di mantenere viva la sezione ma almeno guardiamoci negli occhi e proviamo se troviamo una soluzione. Perchè spendere altri soldi e risorse umane per limitare i nostri progetti?
Finchè si fanno le cose per dimostrare che si fa qualcosa per mantenere buoni i soci e/o fare servizio QSL giusto per compensare la quota annuale versata può anche soddisfare qualche socio. Ma è evidente che poi si crea il mal contento. So bene che la Sezione ha recepito questo problema e si sta adoperando in tal senso.
Ho monitorato le vostre chiamate fatte da lassù e ho notato che i segnali che vi arrivavano sotto la soglia del qrm, della vostra parte, non li sentivate eppure erano segnali che ascoltavo a s8-9. Non ne parliamo di quelli sotto s5. E' un disastro. Come si fa a investire un parco antenne da contest lassù? Bisogna avere una bella dose di coraggio da kamikaze.
i3ej Inserito il - 13/12/2016 : 17:36:04
Bravi Ivo e Walter per aver organizzato i due Team !!
In questo contest si è purtroppo confermata la situazione veramente deleteria del noise elettromagnetico presente al Forte, su tutte le bande HF e VHF. Molte stazioni che rispondevano ai nostri CQ non si riusciva ad ascoltarle.
Ci siamo già attivati per trovare una location alternativa per IQ3VO...chi vivrà vedrà..
73
Renato I3EJ

iz3xef Inserito il - 13/12/2016 : 17:28:02
Grazie Walter.
Lo so che tu sei sempre stato un assertore del forte QRM in sezione, ma tantè che questo per il momento abbiamo e quindi cerchiamo di sfruttarlo al meglio.
Ci si arrabbia quando ci chiama a vuoto , e ti garantisco che questo e successo quasi SEMPRE durante il contest, ma siamo sempre felici quando inseguiamo un moltiplicatore e se si riesce a sentire garantito al 101% che è fatto.Pultroppo il piu delle volte non si riesce a sentire!!!!!!.
Comunque un giornata/serata/nottata/mattinata tra amici e sempre una bella cosa.

Ma se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna, quindi dovremmo escogitare qualche diavoleria.

Ancora Auguri a tutti

i3vjw Inserito il - 13/12/2016 : 15:07:55
Grandi come sempre!

Ivo, ma lo scrivo qui anche per gli altri che ci leggono.
Fare un contest HF è veramente dura conoscendo i problemi di QRM statico e "deliberato" che ci sono nella nostra sezione ARI.
Non è un problema da poco perchè rende deleteri gli investimenti su progetti anche basilari della sezione. Quindi ben venga attivarsi per mantenere viva la sezione ARI sotto l'aspetto didattico-agonistico ma di fronte a un limite come quello del QRM o DQRM non si va oltre.
Succede, come si è visto nel corso degli anni, si investono risorse umane e economiche per progetti di indiscusso valore associativo per poi fermarsi l'addove, il QRM che c'è in sezione, vanifica qualsiasi progetto.
Questo è uno dei problemi che assilla la nostra sezione che deve essere risolto in primis. Altrimenti dobbiamo cominciare a pensare di trovare un'altra locazione, idonea per le nostre attività associative.
Certamente ci sono anche altri problemi non meno importanti e non è il posto giusto per discuterne ma vivacchiare attorno a un problema di questa portata che senso ha?
Penso che tutti i soci della sezione sono concordi nel ritenere che l'attività contest in sezione è l'impulso ideale per promuovere anche altre attività correlate. Quasi tutto si muove intorno all'attività agonistica perchè implica un confronto con altre stazioni e permette situazioni di test-stress difficilmente riproponibili nel quotidiano.
Non mi riferisco solo alle HF ma anche alle frequenze superiori dove l'investimento nel corso degli anni, da parte della nostra sezione, è stato di gran lunga maggiore.
Questo è il mio pensiero e di conseguenza, per forza di cose, investo il mio tempo e denaro facendo i contest a casa mia, non disdegnando l'attività in portatile con gli amici del Verona Dx Team e portare il nome della nostra sezione ARI e del Verona Dx team in giro per il mondo, guardando con certa invidia e amarezza quello che riescono a fare le altre sezioni ARI sparse in Italia, indubbiamente più fortunate della nostra sotto l'aspetto logistico.

Ritornando al contest italiano 40-80, contavamo molto di battagliare con voi durante la gara e sopratutto verificare se il nostro rinnovato setup era competitivo. Oltre alle simpatiche sfide che si lanciavano nelle precedenti edizioni.
Comunque complimenti a tutti perchè la nostra sezione è presente con 2 stazioni in classifica e i punteggi aquisiti saranno considerati anche come attività di sezione 3701. Quindi occhio anche al punteggio di sezione.

Buone feste 73 -
++++
iz3xef Inserito il - 13/12/2016 : 13:11:26
Il contest si è concluso e come al solito i ringraziamenti sono per chi si è sacrificato qualche ora per parteciparvi .Nel dettaglio agli operatori :
IZ3BUR
IU3EEP
I3LDP
IK3ESB
IK3PJX UNICO TELEGRAFISTA (MEDAGLIA)
alla logistica di IZ3STA.

Non saremo neanche nei migliori ma.... ci siamo divertiti, e sopratutto in classifica in qualche posizone ci sarà scritto anche IQ3VO.
Abbiamo superato anche i problemi tecnici ( alla mattina dalle 6 alle 9 probabilmente a causa della forte umidità oltre i 300W il balun del dipolo si "apriva") e convissuto con il cronico problema del QRM (perennemente 9+10 senza nessun pre inserito) .
Ora sotto con il BANDE BASSE, sperando di reclutare qualche CW-MAN in più. Altrimenti il buon Emanuele el se "suga".
Saluti e AUGURI dal IQ3VO INDOOR TEAM (INSIDE THE BUNKER)
iz3xef Inserito il - 13/12/2016 : 12:58:49

iz3xef Inserito il - 07/12/2016 : 15:33:20
Mi accorgo ora leggendo il regolamento che essendo sezione A.R.I. dovremmo partecipare forzatamente in categoria Multi-Multi!!!
Cercheremo di rendere cara la pelle, ma con i mezzi e la truppa a nostra disposizione sara molto dura. Speriamo almeno di divertirci un pò.
iz3xef Inserito il - 07/12/2016 : 14:38:30
Dalle 14:00 (CET locali) in poi.Ti ho già scritto in mail
IZ3BUR Inserito il - 07/12/2016 : 14:14:10
Ivo dimmi a che ora devo venire sabato pomeriggio
iz3xef Inserito il - 28/11/2016 : 09:34:41
Per noi è sicuramente possibile......... (HIHIHIHHI)
ik3tch Inserito il - 28/11/2016 : 08:45:40
Qualche ora la farò anch'io se possibile
IU3EEP Inserito il - 28/11/2016 : 06:43:06
Presente dal sabato dopo le 20:00 in base alle necessità.
IK3ESB Inserito il - 24/11/2016 : 23:44:55
MI aggrego
IZ3BUR Inserito il - 24/11/2016 : 14:20:18
Presente

Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 0,38 secondi Snitz Forums 2000
Roshe Run Italia, Nike Air Max 90 Italia, Air Jordan Italia