Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Richiesta informazioni ad ARI Verona
 riparazione yaesu frg7700
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tak61
registrato


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


1 Messaggi

Inserito il - 08/08/2016 : 12:07:16  Mostra Profilo Invia a tak61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti a tutti,
è il mio primo intervento in questo forum e mi presento. Ho 55 anni e mi sono interessato saltuariamente in generale al mondo dell'elettronica, qualche pasticcio con i kit nuova elettronica (per chi li ricorda!) vetronite e cloruro ferrico, le classiche trasmittenti a FM con due transistors e poco altro. Ogni anno però mi reco alla fiera di Marzaglia per acquistare qualche cosuccia, vecchi libri etc. Mi hanno sempre affascinato le radio riceventi in onde corte ed il mondo intorno a loro. Per questo tempo fa ho acquistato (in modo impulsivo, me ne rendo conto) su ebai un ricevitore yaesu frg7700 con memorie, che , a detta del venditore, era in buone condizioni. Purtroppo cosi' non è. In molte bande l'indicatore di freq.rimane fisso a 39.585 mhz e non si muove; solo a 10 mhz e 9 mhz, se ricordo bene, c'è una variazione della freq. indicata quando giro la manopola . Considerando che sono molto "acerbo" sia di elettronica che di radiandismo, mi chiedevo se potete indicarmi un riparatore di ricevitori come il mio, almeno per capire se vale la pena riparalo (considerando che lo ho pagato circa 170 euro)
Vi ringrazio molto e scusate se forse ho postato in un forum non pertinente

tak61

i3ej
Amministratore

I3EJgif


Regione: Veneto
Città: Verona


1152 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 19:06:41  Mostra Profilo Invia a i3ej un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum.
Penso che qualsiasi riparatore professionale per mettere le mani sul tuo apparato ti chieda circa sui 100 euro.
Poi ci sono quelli che lo fanno per hobby e potrebbero essere in grado di riparalo.
Mandami una mail utilizzando l'icona sulla prima riga del messaggio e ti risponderò privatamente.
Ciao
Renato I3EJ

==================
I3EJ Renato
Segretario e Tesoriere
A.R.I. VERONA
Verona DX Team

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 1,44 secondi Snitz Forums 2000
Roshe Run Italia, Nike Air Max 90 Italia, Air Jordan Italia