| Autore |
Discussione  |
|
|
IK3JBP
Utente

Regione: Italy
Città: VERONA
363 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 11:21:19
|
Ciao a tutti la serata di venerdi' direi che non ha parole, non che le altre siano state da meno, ma solo la vista della prima fila di tavoli piena di tasti di ogni tipo e di eta' era veramente uno spettacolo; che dire dei tasti di Begali: parlavano da soli. Poi la serata e'proseguita con una magnifica lezione di storia; grazie al nostro prof IW3ILM Max e I2RTF Pietro che hanno condotto alla grande; unica nota da parte mia: una serata così mi aspettavo il pieno posti a sedere ma anche in piedi, sicuramente come sempre ho notato fin dal 1987: BIGLIETTI FIERA GRATIS pienone. Scusate 73 Ampelio IK3JBP
1° nato di una serie vedi foto SIDESWIPER de costrusion bay AMPE

|
IK3JBP Op. Ampelio (Ampe) WW.Loc JN55LK - VR IA5J I- QRP#732 - AGCW #3416 GRT#244 - MDXC #736 -
 |
Modificato da - IK3JBP in Data 10/05/2009 13:19:33
|
|
|
IK3MZS
Utente

Città: verona
497 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 14:10:02
|
Ciao Ampe,
Guarda che secondo me' la serata e' stata un successo, le 25-30 persone che eravamo, erano persone motivate ed interessate al cw, e se consideri che i cultori del cw sono una minoranza abbiamo fatto praticamente il pienone. L'unica cosa che mi dispiace, e' per gli altri che non sono intervenuti, perche' non si e' parlato solo di tasti e telegrafia, ma della storia della radio, di nomi famosi , Marconi, Tesla, Chappe, e tanti altri, nomi che molti non sanno nemmeno cosa abbiano fatto o inventato , e grazie a Massimo e a gli interventi di Pietro Begali I2RTF ( un pozzo di informazioni storiche )siamo riusciti a carpire. Sicuramente grandi anche le realizazioni dei tasti di Pietro, io mi sono innamorato del suo "INTREPID" ma considerando il tutto e' stata una serata non solo fantastica ma sopratutto FAVOLOSA. Tanti anche i tasti portati da Max, Lucio, e da te' caro Ampelio, spaziavano dal fine 800 ai giorni nostri passando dalla prima e seconda guerra mondiale. Comunque Pierto ci ha concesso un altra opportunita' a settembre dove ci parlera' del libro che lui ha scritto, e sicuramente impareremo molto altro ancora e sono sicuro che carpiremo anche qualche notizia che sul suo libro ancora non c'e'.
Non vedo l'ora.
P.S. bellissimo anche il tuo Side swisper......
inseriro' tra un po' anche le foto della serata.
Ciao a tutti
|
IK3MZS-KJ4HAS Andrea Barbieri Verona jn55ki ITALIA
I-QRP #756 FP-QRP #1995 GRT #271 Sky-pe ik3mzs Sky-pe ik3mzs portatile
|
 |
|
|
IK3ASM
Utente

Regione: Veneto
Città: ILLASI VR
153 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 10:53:03
|
Ciao, mi permetto di intervenire nella discussione, con un pò di amarezza. Anch'io avrei partecipato ben volentieri all'incontro dal tema molto interessante ed affascinante. Fra l'altro da tempo colleziono materiale, rigorosamente d'epoca, relativo alla telegrafia ed a Guglielmo Marconi (in gran parte presente nel mio sito). Purtroppo io non sono fra i radioamatori che di norma frequentano la Sezione di sera. Non sono mai stato un "notturno" ed inoltre sobbarcarmi 31+31 km di sera non mi attrae proprio. Auspicherei che, almeno per qualche volta, incontri così interessanti possano avvenire il sabato pomeriggio. Saluti a tutti. Remigio, ik3asm
|
 |
|
|
IK3MZS
Utente

Città: verona
497 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 13:16:20
|
Ciao Remigio,
Purtroppo, come te' molti altri avranno avuto problemi analoghi, e non potevamo nemmeno spostare la serata dal momento che anche il nostro aspite, Pietro sarebbe partito l'indomani per L'HAM FEST di DAYTON in America. Tra l'altro molti hanno problemi con le famiglie e probabilmente il sabato forse non sarebbe possibile per loro. Forse la prossima volta sara' di Sabato probabilmente al museo della radio del FERRARIS , cosi' anche tu potrai partecipare, e credi, merita...
Ciao. |
IK3MZS-KJ4HAS Andrea Barbieri Verona jn55ki ITALIA
I-QRP #756 FP-QRP #1995 GRT #271 Sky-pe ik3mzs Sky-pe ik3mzs portatile
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|