Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Comunicati
 SERATA 8 MAGGIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IK3JBP
Utente

817

Regione: Italy
Città: VERONA

363 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 11:21:19  Mostra Profilo Invia a IK3JBP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti la serata di venerdi' direi che non ha parole, non che le altre siano state da meno, ma solo la vista della prima fila di tavoli piena di tasti di ogni tipo e di eta' era veramente uno spettacolo; che dire dei tasti di Begali: parlavano da soli. Poi la serata e'proseguita con una magnifica lezione di storia; grazie al nostro prof IW3ILM Max e I2RTF Pietro che hanno condotto alla grande; unica nota da parte mia: una serata così mi aspettavo il pieno posti a sedere ma anche in piedi, sicuramente come sempre ho notato fin dal 1987: BIGLIETTI FIERA GRATIS pienone.
Scusate 73 Ampelio IK3JBP

1° nato di una serie vedi foto SIDESWIPER de costrusion bay AMPE

IK3JBP Op. Ampelio (Ampe)
WW.Loc JN55LK - VR
IA5J
I- QRP#732 - AGCW #3416
GRT#244 - MDXC #736 -

Modificato da - IK3JBP in Data 10/05/2009 13:19:33

IK3MZS
Utente

flying pigs

Città: verona

497 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 14:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3MZS Invia a IK3MZS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ampe,

Guarda che secondo me' la serata e' stata un successo, le 25-30 persone che eravamo, erano persone motivate ed interessate al cw, e se consideri che i cultori del cw sono una minoranza abbiamo fatto praticamente il pienone.
L'unica cosa che mi dispiace, e' per gli altri che non sono intervenuti, perche' non si e' parlato solo di tasti e telegrafia, ma della storia della radio, di nomi famosi , Marconi, Tesla, Chappe, e tanti altri, nomi che molti non sanno nemmeno cosa abbiano fatto o inventato , e grazie a Massimo e a gli interventi di Pietro Begali I2RTF ( un pozzo di informazioni storiche )siamo riusciti a carpire.
Sicuramente grandi anche le realizazioni dei tasti di Pietro, io mi sono innamorato del suo "INTREPID" ma considerando il tutto e' stata una serata non solo fantastica ma sopratutto FAVOLOSA.
Tanti anche i tasti portati da Max, Lucio, e da te' caro Ampelio, spaziavano dal fine 800 ai giorni nostri passando dalla prima e seconda guerra mondiale.
Comunque Pierto ci ha concesso un altra opportunita' a settembre dove ci parlera' del libro che lui ha scritto, e sicuramente impareremo molto altro ancora e sono sicuro che carpiremo anche qualche notizia che sul suo libro ancora non c'e'.

Non vedo l'ora.

P.S. bellissimo anche il tuo Side swisper......

inseriro' tra un po' anche le foto della serata.

Ciao a tutti

IK3MZS-KJ4HAS
Andrea Barbieri
Verona jn55ki
ITALIA

I-QRP #756
FP-QRP #1995
GRT #271
Sky-pe ik3mzs
Sky-pe ik3mzs portatile
Torna all'inizio della Pagina

IK3ASM
Utente

kitty.gif

Regione: Veneto
Città: ILLASI VR

153 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 10:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3ASM Invia a IK3ASM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi permetto di intervenire nella discussione, con un pò di amarezza. Anch'io avrei partecipato ben volentieri all'incontro dal tema molto interessante ed affascinante. Fra l'altro da tempo colleziono materiale, rigorosamente d'epoca, relativo alla telegrafia ed a Guglielmo Marconi (in gran parte presente nel mio sito).
Purtroppo io non sono fra i radioamatori che di norma frequentano la Sezione di sera. Non sono mai stato un "notturno" ed inoltre sobbarcarmi 31+31 km di sera non mi attrae proprio.
Auspicherei che, almeno per qualche volta, incontri così interessanti possano avvenire il sabato pomeriggio.
Saluti a tutti.
Remigio, ik3asm

IK3MZS
Utente

flying pigs

Città: verona

497 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 13:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3MZS Invia a IK3MZS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Remigio,

Purtroppo, come te' molti altri avranno avuto problemi analoghi, e non potevamo nemmeno spostare la serata dal momento che anche il nostro aspite, Pietro sarebbe partito l'indomani per L'HAM FEST di DAYTON in America.
Tra l'altro molti hanno problemi con le famiglie e probabilmente il sabato forse non sarebbe possibile per loro.
Forse la prossima volta sara' di Sabato probabilmente al museo della radio del FERRARIS , cosi' anche tu potrai partecipare, e credi, merita...

Ciao.

IK3MZS-KJ4HAS
Andrea Barbieri
Verona jn55ki
ITALIA

I-QRP #756
FP-QRP #1995
GRT #271
Sky-pe ik3mzs
Sky-pe ik3mzs portatile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva