Immagine: 36,5 KB Il giorno 08 GIUGNO si č verificato un particolare innalzamento della MUF e dall'archivio della ionosonda di ROMA ho estrapolato questo grafico. Come si osserva chiaramente a destra del valore fxl si vede LA CLASSICA NEVICATA. E sporadico attivo a quota 113 km. E width: 140 CENTOQUARANTA KM-NOTEVOLISSIMA ESTENSIONE DELLO STRATO E. Si deduce che a livello troposfera l'azione indotta dal valore i TEC ELEVATO(NEVICATA) e del quale non conosco i valori, abbia consentito questo raro quanto significativo QSO in gamma 430. FB DR OB. de ik3iul Silverio
Silverio Ortolani
Modificato da - ik3iul in Data 22/07/2014 21:21:43
Buongiorno, come mai l'intestazione della nuova discussione si chiama "Apertura Tropo IW3IAQ" ? La lettura č riservata a me ? Non credo di aver dato nessun assenso per inserire il mio call. Saluti SP
Probabilmente Silverio voleva inserirla nella discussione Apertura Tropo da te iniziata, invece ha creato per sbaglio una nuova discussione. Ciao Renato I3EJ
================== I3EJ Renato Segretario e Tesoriere A.R.I. VERONA Verona DX Team