Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Comunicati
 Regolamento forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IZ3CAQ
Utente

jac10

Regione: Italy
Città: Verona


206 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 01:30:28  Mostra Profilo Invia a IZ3CAQ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubblico il regolamento temporaneo del forum ari.verona.it in attesa di delibera del Consiglio Direttivo.
Chi non volesse accettare il regolamento, richieda via e-mail, la cancellazione della propria utenza dal forum e la rimozione dei dati personali.
Citazione:

Norme generali per l'utilizzo dei forum di discussione on-line A.R.I. - Sezione di Verona

Applicabilità delle presenti norme

Le seguenti indicazioni sono da intendersi quali norme generali di base e si applicano a tutti i forum ospitati sul sito web A.R.I. - Sezione di Verona (www.ari.verona.it).
Inoltre, ciascun forum potrà definire norme aggiuntive di comportamento e limitazioni aggiuntive sul tipo di contenuti ammissibili per lo specifico forum.
Il presente regolamento potrà subire modifiche e integrazioni, che saranno pubblicate nel forum A.R.I.-Verona stesso e immediatamente esecutive, anche in assenza di esplicita approvazione degli utenti.

Accesso e consultazione dei forum

La consultazione dei messaggi può essere pubblica oppure riservata agli utenti A.R.I.-Verona. o solo a specifici gruppi di utenti; questo in funzione delle decisioni adottate dagli amministratori dei forum.
Oltre ai Soci A.R.I.-Verona, potranno accedere ai forum altre categorie di utenti se autorizzati dagli amministratori (ad esempio ospiti, scuole, moderatori non Radioamatori, personale tecnico/amministrativo).
E' indispensabile specificare una email valida nel profilo utente.

Invio di messaggi ad un forum

Ai forum possono essere inviati esclusivamente messaggi strettamente attinenti all'argomento trattato dagli stessi; ogni messaggio che esuli da tali argomenti sarà eliminato ad insindacabile giudizio dei moderatori, con eventuale ammonizione/segnalazione dell'utente.
Per inserire messaggi è sempre necessario disporre di login e password (ottenuti dall'A.R.I.-Verona).
Il titolo di ogni messaggio dovrà essere breve e descrittivo del contenuto del messaggio stesso.
Evitare caratteri inutili (quali sequenze di puntini, punti esclamativi o punti interrogativi ripetuti).
E' vietato inserire link a siti commerciali o non relativi ad attività strettamente Radioamatoriali.
E' consentito inserire collegamenti ai siti delle case costruttrici, solo se necessario al fine di specificare meglio le caratteristiche di oggetti Radioamatoriali.
Anche se gli amministratori e i moderatori dei forum cercheranno di rimuovere o modificare il materiale inopportuno il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.
L'utente dichiara quindi di essere consapevole del fatto che tutti i messaggi presenti nei forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o dell'A.R.I.-Verona e per questo motivo amministratori e moderatori non sono perseguibili in alcun caso.
L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile o diritto di altre persone.
Gli utenti recidivi potranno essere bloccati o rimossi dai forum (temporaneamente o permanentemente) su segnalazione dei moderatori e ad insindacabile giudizio degli amministratori al fine di salvaguardare l'integrità e l'operatività dei forum e mantenere l'aderenza alle presenti norme.

Contenuti non accettabili per i forum A.R.I. - Sezione di Verona

Consultare sempre con attenzione la descrizione del forum specifico prima di inviare messaggi, al fine di accertare quali sono i contenuti accettabili.
Questioni di carattere personale, inclusi diverbi tra utenti, solleciti per pratiche personali (nei confronti di chiunque, A.R.I.-Verona compresa), problemi con uno specifico venditore o fornitore di servizi, etc non sono considerati materiale accettabile per i forum A.R.I.-Verona.
L'utente concorda che gli amministratori ed i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare o terminare argomenti di discussione qualora lo ritengano necessario o opportuno, senza alcun obbligo di fornire spiegazioni al singolo utente.

Nota sui contenuti

La pubblicazione di informazioni o avvisi nei forum da parte di un utente non costituisce comunicazione ufficiale in ambito A.R.I.-Verona (pur essendo un forum ospitato sul sito web A.R.I.-Verona) per le caratteristiche di informalità e colloquialità del servizio.

Comportamenti inadeguati e rimedi

Se desiderate segnalare comportamenti a vostro parere scorretti o non conformi alle regole dei forum, inviate un messaggio ai moderatori del forum interessato (e solo a loro).
Se il problema riguarda il comportamento di un moderatore, potete segnalarlo all'amministratore dei forum.
E' sempre necessario usare il buon senso ed il rispetto verso tutti i partecipanti del forum quando si invia un messaggio.
Gli utenti recidivi potranno essere bloccati o rimossi senza preavviso.

Competenze dei moderatori

Non è compito dei moderatori esprimere giudizi personali sui messaggi letti (anche se lo possono fare come ogni altro utente); il loro compito principale è quello di verificare il rispetto puntuale delle presenti norme, nonché ottimizzare l'usabilità dei contenuti del forum di loro competenza, segnalando eventuali casi irrisolti agli amministratori.
Il moderatore interviene in caso di messaggi offensivi, volgari oppure fuori luogo (ad esempio non in tema), anche grazie alle segnalazioni degli utenti, che sono tenuti a concorrere all'applicazione delle presenti norme.
Ciò include, tra l'altro, il divieto di rispondere ad eventuali messaggi inadeguati (provocazioni, richieste/offerte illecite, etc) e l'obbligo di segnalare tali comportamenti ai moderatori.
I moderatori non assumono alcuna responsabilità per i contenuti che possano essere immessi nei forum poiché i forum (generalmente) non sono sottoposti a moderazione preventiva ma successiva (quindi il moderatore può controllare solo a posteriori i vari interventi).

Considerazioni sulla privacy e responsabilità degli utenti

L'indirizzo IP ed altre informazioni tecniche associate ai messaggi inviati ai forum ed alla connessione internet dell'utente potranno essere registrate per agevolare l'applicazione del presente regolamento (e l'eventuale segnalazione in caso di illeciti).
I forum possono anche utilizzare i cookie per conservare informazioni sul computer dell'utente.
L'indirizzo e-mail inserito potrà essere utilizzato per comunicazioni private tra gli utenti o da parte degli amministratori dei servizi online.
Amministratori e moderatori dei forum non possono essere ritenuti responsabili per la privacy di ciascun utente, compresi i casi di intrusione, problemi software, furti di dati.
Amministratori e moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per danni di qualsiasi natura eventualmente provocati da qualsivoglia causa, inclusi attacchi esterni che possano compromettere i dati o l'usabilità dei forum.
L'utente concorda che ogni informazione inserita nel sistema potrà essere conservata in un database e modificata/gestita/trasferita/ diffusa nelle forme e nei modi ritenuti più idonei dagli amministratori dei servizi online A.R.I.-Verona.

Condizioni di utilizzo dei forum

L'utilizzo anche parziale dei forum on-line offerti dal sito web A.R.I. - Sezione di Verona presuppone la presa visione, la piena comprensione e la totale e incondizionata accettazione delle presenti norme, incluse le modalità relative al trattamento dei dati e le responsabilità che possono derivare dall'utilizzo dei suddetti servizi.



73 iz3caq beppe

IZ3XGH
registrato

FDNY


Regione: Veneto
Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO


24 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 13:09:49  Mostra Profilo Invia a IZ3XGH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti apprezzo per la pazienza con la quale ti sei dedicato a stilare il regolamento :-)
Ciao Beppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 1,2 secondi Snitz Forums 2000
Roshe Run Italia, Nike Air Max 90 Italia, Air Jordan Italia