Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Radio....attività ARI Verona
 Contest 40/80 IQ3VO 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

iz3xef
Utente

ivo-tommy

Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 08:14:27  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 10-11 Dicembre c’è il contest 40/80.
E’nostra intenzione partecipare come IQ3VO con 1 stazione radio in categoria MOP.
Se qualcuno vuole venire qualche ora a dare il cambio è bene accetto.
Il contest dura dalle 13UTC di Sabato 10 Dicembre alle ore 13UTC di Domenica 11 Dicembre.

Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo

i3ldp
Amministratore

luna


Regione: Veneto
Città: Verona


498 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 09:44:58  Mostra Profilo Invia a i3ldp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OUT

Lucio I3LDP one of J52EME - J52HF - 3B9EME - IQ3VO Team
DXCC - WAZ - WAC HF - DXCC VHF EME - WAC EME VHF - GRT#421
SEZIONE ARI VERONA
Non tenere a terra gli Albatros, solo perchè i Pinguini non sanno volare!

Modificato da - i3ldp in data 25/07/2017 16:34:52
Torna all'inizio della Pagina

iz3xef
Utente

ivo-tommy


Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 09:22:35  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lucio.
Speriamo di avere altre risposte. E' un contest molto sentito a livello nazionale.
Di solito partecipano quasi tutte le sezioni ARI.

73

Ivo

Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo
Torna all'inizio della Pagina

iz3xjn
registrato


Regione: Veneto
Città: Verona


13 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 11:27:15  Mostra Profilo Invia a iz3xjn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ivo, sai quante volte ho chiesto che mi venga insegnato come si fa correttamente un Contest. Male mie richieste sono cadute nel dimenticatoio.
Questo, voglio sperare non sia lo scarso interesse che c'è nei confronti di questa disciplina da parte dell'ARI.
Sono aperto ad ogni confronto inerente a ciò.
In attesa di ulteriori sviluppi, i miei più sentiti 73' e spero di potrerti vedere presto, la nostalgia è tanta.

IZ3XJN Silvano

IZ3XJN - Op. Silvano
Verona
Torna all'inizio della Pagina

IZ3BUR
Utente

speedy


Regione: Veneto
Città: Mizzole VR


268 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 14:20:18  Mostra Profilo Invia a IZ3BUR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente

IZ3BUR
COMM. LIVIO
J52EC
(One of J52HF )
Torna all'inizio della Pagina

IK3ESB
Utente


Regione: Veneto
Città: Verona


66 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 23:44:55  Mostra Profilo Invia a IK3ESB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI aggrego
Torna all'inizio della Pagina

IU3EEP
registrato


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Pastrengo


4 Messaggi

Inserito il - 28/11/2016 : 06:43:06  Mostra Profilo Invia a IU3EEP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente dal sabato dopo le 20:00 in base alle necessità.
Torna all'inizio della Pagina

ik3tch
Moderatore

IK3TCH


Regione: Veneto
Città: San Giovanni Lupatoto


94 Messaggi

Inserito il - 28/11/2016 : 08:45:40  Mostra Profilo Invia a ik3tch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche ora la farò anch'io se possibile

=================================================
poco valgo se mi considero, tanto se mi paragono
Torna all'inizio della Pagina

iz3xef
Utente

ivo-tommy


Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 28/11/2016 : 09:34:41  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per noi è sicuramente possibile......... (HIHIHIHHI)

Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo
Torna all'inizio della Pagina

IZ3BUR
Utente

speedy


Regione: Veneto
Città: Mizzole VR


268 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 14:14:10  Mostra Profilo Invia a IZ3BUR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ivo dimmi a che ora devo venire sabato pomeriggio

IZ3BUR
COMM. LIVIO
J52EC
(One of J52HF )
Torna all'inizio della Pagina

iz3xef
Utente

ivo-tommy


Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 14:38:30  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle 14:00 (CET locali) in poi.Ti ho già scritto in mail

Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo
Torna all'inizio della Pagina

iz3xef
Utente

ivo-tommy


Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 15:33:20  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accorgo ora leggendo il regolamento che essendo sezione A.R.I. dovremmo partecipare forzatamente in categoria Multi-Multi!!!
Cercheremo di rendere cara la pelle, ma con i mezzi e la truppa a nostra disposizione sara molto dura. Speriamo almeno di divertirci un pò.

Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo
Torna all'inizio della Pagina

iz3xef
Utente

ivo-tommy


Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 12:58:49  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo
Torna all'inizio della Pagina

iz3xef
Utente

ivo-tommy


Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 13:11:26  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il contest si è concluso e come al solito i ringraziamenti sono per chi si è sacrificato qualche ora per parteciparvi .Nel dettaglio agli operatori :
IZ3BUR
IU3EEP
I3LDP
IK3ESB
IK3PJX UNICO TELEGRAFISTA (MEDAGLIA)
alla logistica di IZ3STA.

Non saremo neanche nei migliori ma.... ci siamo divertiti, e sopratutto in classifica in qualche posizone ci sarà scritto anche IQ3VO.
Abbiamo superato anche i problemi tecnici ( alla mattina dalle 6 alle 9 probabilmente a causa della forte umidità oltre i 300W il balun del dipolo si "apriva") e convissuto con il cronico problema del QRM (perennemente 9+10 senza nessun pre inserito) .
Ora sotto con il BANDE BASSE, sperando di reclutare qualche CW-MAN in più. Altrimenti il buon Emanuele el se "suga".
Saluti e AUGURI dal IQ3VO INDOOR TEAM (INSIDE THE BUNKER)

Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo
Torna all'inizio della Pagina

i3vjw
Utente

logo vrdxteam


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: zevio


155 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 15:07:55  Mostra Profilo Invia a i3vjw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi come sempre!

Ivo, ma lo scrivo qui anche per gli altri che ci leggono.
Fare un contest HF è veramente dura conoscendo i problemi di QRM statico e "deliberato" che ci sono nella nostra sezione ARI.
Non è un problema da poco perchè rende deleteri gli investimenti su progetti anche basilari della sezione. Quindi ben venga attivarsi per mantenere viva la sezione ARI sotto l'aspetto didattico-agonistico ma di fronte a un limite come quello del QRM o DQRM non si va oltre.
Succede, come si è visto nel corso degli anni, si investono risorse umane e economiche per progetti di indiscusso valore associativo per poi fermarsi l'addove, il QRM che c'è in sezione, vanifica qualsiasi progetto.
Questo è uno dei problemi che assilla la nostra sezione che deve essere risolto in primis. Altrimenti dobbiamo cominciare a pensare di trovare un'altra locazione, idonea per le nostre attività associative.
Certamente ci sono anche altri problemi non meno importanti e non è il posto giusto per discuterne ma vivacchiare attorno a un problema di questa portata che senso ha?
Penso che tutti i soci della sezione sono concordi nel ritenere che l'attività contest in sezione è l'impulso ideale per promuovere anche altre attività correlate. Quasi tutto si muove intorno all'attività agonistica perchè implica un confronto con altre stazioni e permette situazioni di test-stress difficilmente riproponibili nel quotidiano.
Non mi riferisco solo alle HF ma anche alle frequenze superiori dove l'investimento nel corso degli anni, da parte della nostra sezione, è stato di gran lunga maggiore.
Questo è il mio pensiero e di conseguenza, per forza di cose, investo il mio tempo e denaro facendo i contest a casa mia, non disdegnando l'attività in portatile con gli amici del Verona Dx Team e portare il nome della nostra sezione ARI e del Verona Dx team in giro per il mondo, guardando con certa invidia e amarezza quello che riescono a fare le altre sezioni ARI sparse in Italia, indubbiamente più fortunate della nostra sotto l'aspetto logistico.

Ritornando al contest italiano 40-80, contavamo molto di battagliare con voi durante la gara e sopratutto verificare se il nostro rinnovato setup era competitivo. Oltre alle simpatiche sfide che si lanciavano nelle precedenti edizioni.
Comunque complimenti a tutti perchè la nostra sezione è presente con 2 stazioni in classifica e i punteggi aquisiti saranno considerati anche come attività di sezione 3701. Quindi occhio anche al punteggio di sezione.

Buone feste 73 -
++++

I3VJW-WALTER
(One of J52HF-3B9EME-9A/IQ3VO-IA5J-II3J)
Activations Around The World
DXCC-5BDXCC-5BWAZ
DXCC HONOR ROLL
Torna all'inizio della Pagina

iz3xef
Utente

ivo-tommy


Regione: Veneto
Città: Verona


145 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 17:28:02  Mostra Profilo Invia a iz3xef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Walter.
Lo so che tu sei sempre stato un assertore del forte QRM in sezione, ma tantè che questo per il momento abbiamo e quindi cerchiamo di sfruttarlo al meglio.
Ci si arrabbia quando ci chiama a vuoto , e ti garantisco che questo e successo quasi SEMPRE durante il contest, ma siamo sempre felici quando inseguiamo un moltiplicatore e se si riesce a sentire garantito al 101% che è fatto.Pultroppo il piu delle volte non si riesce a sentire!!!!!!.
Comunque un giornata/serata/nottata/mattinata tra amici e sempre una bella cosa.

Ma se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna, quindi dovremmo escogitare qualche diavoleria.

Ancora Auguri a tutti


Dxcc,5Band Dxcc,Waz,Was,Triple play WAS mdxc#945
IZ3XEF Ivo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 1,1 secondi Snitz Forums 2000
Roshe Run Italia, Nike Air Max 90 Italia, Air Jordan Italia