|
n/a
deleted
 

Città: Palazzolo di Sona (VR)
319 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2007 : 17:44:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Divino
Citazione: Forse se non amplificaste questi discorsi, sarebbe meglio, soprattutto perchè prima di parlare bisognerebbe essere totalmente consci di quel che si dice.
Concordo sul fatto che non sia totalmente on-topic ma per quanto riguarda la competenza posso fornire gli estremi di tutte le sentenze a cui ho accennato.
Buone Feste
bye Divino
Non discutevo sull' ON od Off topic, che non è mia competenza decidere. Parlo del mare di imprecisioni che sono state dette nel contesto dell'argomento. Per quante sentenze uno possa portare io ne posso portare altrettanto: ma non è questo il problema. Renato I3EJ ha detto esattamente come stanno le cose: per la licenza OM non c'entra essere o non essere abbonati alla RAI. Io ad esempio non sono abbonato RAI, ho chiesto di venire a bloccarmi la visione dei canali RAI sulla TV con regolare raccomandata all'ente come da disposizioni di legge e da anni sto aspettando tale visita tecnica mai venuta. L'Escopost, se vuole entrare a casa mia, può farlo solo nei locali adibiti a sala radio (e solo se sono consenziente a farli entrare, perchè anche qui io non faccio entrare a casa mia chichessia solo perchè si presenta come Escopost!)e non in altre parti della casa (per questo ci vuole un mandato di percuisizione che molto difficilmente viene rilasciato). Inoltre se l'Escopost viene a trovarmi deve dichiarare perchè viene e quindi se dice di venire per controllare l'impianto radioamatoriale non ha nessun diritto di chiedere la visura del bollettino di abbonameneto al canone RAI, abbonamento che nulla c'entra con la mia attività radioamatoriale. Inoltre il controllo presso la propria residenza è disciplinato da quanto riportato dal disposto di legge relativo all'impianto ed esercizio di stazione di radioamatore che ogni buon "radioamatore" dovrebbe conoscere bene. Peraltro il procurato e falso allarme sono reati perseguibili penalmente, e sopratutto sono reati che si commettono spesso a fine anno. Quindi l'invito è per essere pienamente edotti sulle leggi vigenti in materia (valgono le leggi e non le sentenze) e conseguentemente accertarsi di parlare (nel nostro caso srivere) in "scienza e coscienza".
Buone Feste
IZ3DBA Op. Jack Website: www.iz3dba.it Website: www.radiotelegrafia.net I.T.C. #781 - I.N.O.R.C. #544 - iQRP #725 - MDXC #370 - Marconista #730 - NAQCC #1626 - A.R.M.I. #A/306 - CTC #1194 - GACW #894 - SKCC #3100 - AH #013 |
 |
|